Una giornata sui pattini 

 

Un lunedì come gli altri, ma con una sorpresa in serbo. 

Eccoci qui: Alice, Giulia e Isabella, pronte a raccontarvi dell'avventura che ha reso unico l'inizio dell'ultima settimana prima delle vacanze natalizie con la 1°B. 

Le ultime due ore di lezione hanno preso una piega inaspettata quando la Professoressa Bussi, insegnante di Scienze Motorie, ci ha portato alla pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Cavour a Saluzzo. Tra le risate e i tentativi di trovare l'equilibrio sui pattini, ci siamo ritrovati tutti sul ghiaccio, affrontando il timore iniziale. C'era chi già sapeva pattinare e chi, invece, affrontava i primi passi. La magia è accaduta quando abbiamo deciso di fare squadra: i più esperti hanno insegnato a chi era alle prime armi, rafforzando il legame della classe.

Sotto consiglio della Professoressa, abbiamo ideato delle coreografie, un mix di movimenti goffi e aggraziati, il tutto condito da molte risate. Così, tra una giravolta e un sorriso, abbiamo concluso il nostro particolare lunedì, portando con noi dei ricordi che ci accompagneranno per tutto il percorso al Bodoni. Chi l'avrebbe mai detto che una lezione di Educazione Fisica avrebbe trasformato il nostro lunedì in tanti attimi speciali?

Barra Giulia, Pegorari Alice e Picca Isabella

Classe 1^B

Liceo Scientifico Tradizionale

pattinaggio