La squadra bodoniana si distingue alla corsa campestre dei campionati studenteschi

Oggi, mercoledì 27 novembre, si è svolta la tanto attesa corsa Campestre presso la pista di atletica di Saluzzo. La giornata è iniziata con l’arrivo delle diverse scuole partecipanti, tra cui il Denina, il Soleri Bertoni e noi “bodoniani”.

L’atmosfera era carica di energia e di competizione: tutti eravamo entusiasti di fare del nostro meglio per ottenere buoni risultati!

La gara è stata intensa, ma il nostro istituto si è distinto in modo notevole. A livello di squadra, infatti, abbiamo conquistato il primo posto, portando il Bodoni in cima alla classifica generale! Questo bel risultato ha ripagato tutto l’impegno di noi ragazzi.

Anche nei risultati individuali siamo saliti più volte sul podio. Tra gli allievi. Gerlero Giacomo e Palermiti Leonardo hanno ottenuto il secondo ed il terzo posto, con grinta e determinazione. Nella categoria allieve, invece, il podio è stato un vero trionfo del Bodoni: primo posto per Aidifreddi Vittoria, seguita da Laratore Anna e Perotto Arianna.

Ma al di là dei risultati, ciò che ha reso sorprendente questa esperienza è stata la forza del gruppo. Anche se veniamo da classi e annate differenti, durante la gara tutti eravamo uniti come una vera squadra e tifavamo l’uno per l’altro, sostenendoci con entusiasmo.

Ci siamo inoltre qualificati per i provinciali che si terranno a Mondovì… per cui: l’ avventura continua!

Carlotta Falcone – 4S, liceo scientifico sportivo