GLI STUDENTI DEL BODONI ALLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE

Il 3 marzo c.a. a Sommariva Bosco si sono tenuti i Campionati studenteschi regionali di corsa campestre.
60 i partenti per la categoria Allievi (nati nel 2006-2007-2008).
Il percorso di 2,5 km circa ha visto la squadra del Liceo Bodoni di Saluzzo conquistare il podio più alto con 17 punti con un punto soltanto di vantaggio sul Liceo Peano di Cuneo.
La squadra del Bodoni, accompagnata dalla prof.ssa Patrizia Bussi, si è così conquistata la possibilità di disputare la finale nazionale che si terrà a Caorle (VE) il 29-30-31 marzo prossimi.
Entusiasmante la gara sul percorso predisposto a Sommariva Bosco che ha visto l’intervento e il supporto del gruppo Alpini locale con snack e tè caldo per tutti i partecipanti e docenti accompagnatori.
La squadra vincente del Liceo Bodoni è così composta (in foto, da sx): Lorenzo Laratore – 2° scientifico sportivo, Emanuele Margaria – 3° scientifico sportivo, Matteo Bagnus 1° scientifico sportivo, Stefano Bagnus – 3^A scientifico.
Questi i piazzamenti: Emanuele Margaria 5° classificato, Matteo Bagnus 8°, Stefano Bagnus 10°, Lorenzo Laratore 13°
Il Liceo Bodoni, in qualità di scuola polo per il distretto del saluzzese, è stato chiamato dalla coordinatrice provinciale prof.ssa Marita Giubergia, a fornire il supporto di otto ragazzi in qualità di assistenti sul campo gara.
I ragazzi individuati sono (nella foto, da sx): Anna Carola Ponso 3° scientifico sportivo – Arianna Lingua 3° scientifico sportivo – Rachele Costella 3° scientifico sportivo – Luca Inaudi 5° scientifico scienze applicate – Letizia Risso 3° scientifico sportivo – Ludovica Verlengo 4° scientifico sportivo – Elisa Trombotto 5° scientifico sportivo – Ilenia D’Amico 5° scientifico sportivo.
Questa bella esperienza ha permesso loro di sperimentare la mole di lavoro che comporta, dal punto di vista organizzativo, un evento di questo genere.

Patrizia Bussi
Liceo Bodoni - Saluzzo

campestre 1

campestre 2