Campestre Provinciale Studentesca: Trionfo del Bodoni a Mondovì
Il 12 dicembre, presso il suggestivo scenario di Mondovì, si è svolta la campestre provinciale studentesca, un appuntamento sportivo che ha visto protagonisti gli istituti superiori della provincia. Tra le squadre partecipanti, il Liceo Bodoni ha brillato in modo particolare, conquistando il podio in diverse categorie e dimostrando una straordinaria compattezza di squadra e individualità di alto livello.
La squadra degli Allievi del Bodoni ha dominato la classifica a squadre, grazie alle eccellenti prestazioni dei suoi atleti. Matteo Bagnus ha conquistato il gradino più alto del podio con una prova di forza e determinazione, imponendosi sugli avversari con una corsa impeccabile. Fondamentali per il successo complessivo sono stati anche l’ottavo posto di Nicolas Lombardo e il sedicesimo posto di Giacomo Gerlero, che hanno contribuito al punteggio finale della squadra.
Tra le Allieve, il Bodoni ha replicato il successo degli Allievi, grazie a una straordinaria coesione e alle prestazioni individuali delle sue ragazze. Vittoria Audifreddi si è distinta con una prestazione eccezionale, aggiudicandosi la vittoria individuale. Alle sue spalle, Anna Laratore ha chiuso in terza posizione con una corsa regolare e ben gestita, mentre Arianna Perotto ha completato il risultato di squadra con un ottimo quinto posto.
Il Bodoni ha monopolizzato il podio nella categoria Juniores Maschile, dimostrando grande abilità tecnica e forte determinazione. Lorenzo Laratore ha tagliato per primo il traguardo, seguito dai compagni di squadra Stefano Bagnus e Emanuele Margaria, che hanno occupato rispettivamente il secondo e terzo posto. Un risultato straordinario, grazie al quale
le squadre degli Allievi e delle Allieve del Bodoni accederanno alla fase regionale, dove saranno accompagnate dal prof. Renato Sabena.
Matteo Bagnus – 3S, liceo scientifico “sportivo”