Successo per il Bodoni nella categoria allieve ai provinciali di calcio a 5

Sono una studentessa del liceo Bodoni di Saluzzo. Pochi giorni fa ho terminato il secondo anno del corso sportivo del liceo che mi ha permesso di vivere molte esperienze sportive, come ad esempio quella di partecipare alla fase provinciale del torneo di calcio a 5, che si è svolta il 4 Giugno a Madonna dell'Olmo, presso il centro sportivo "La Torretta".

Il nostro liceo ha partecipato con una squadra maschile ed una squadra femminile.

È stata un'esperienza molto divertente e soprattutto soddisfacente, siccome abbiamo conquistato il primo posto per la categoria allieve (con la squadra formata da: Sofia Lamedica, Cristina Boaglio, Maia Vallero, Carola Verano, Annalisa Boero, Daria Rosso, Gaia Bargiano, Rebecca Barberis, Nicole Nardi, Agnese Pischedda e Giorgia Skyferi), vincendo 2-0 contro l'istituto professionale Grandis di Cuneo e 6-1 contro un'altra scuola del cuneese.

Inoltre, per tutti è stato un tempo sfruttato per imparare come organizzare al meglio una squadra e come trarre il miglior potenziale da ognuno dei componenti lavorando insieme.

Un sentito grazie ai docenti Sabena Renato e Cravero Davide per l'organizzazione.

Sofia Lamedica 2S - indirizzo scientifico “sportivo”

calcio 5-1

calcio 5-2