STUDENTI DEL BODONI SUL PODIO ALLA “BEACH & VOLLEY SCHOOL”  DI BIBIONE


Secondo anno consecutivo per il Liceo Bodoni sezione sportiva alla “beach & volley school” di Bibione e seconda vittoria.
La struttura di Bibione accoglie settimanalmente circa 900 studenti che dopo due giorni di full immersion sportiva incentrata soprattutto sul beach volley organizza nella giornata di mercoledì un torneo tra tutte le scuole presenti.
Nella giornata di mercoledì 10 maggio le ragazze di 3^S (Magda Dobrescu, Benedetta Brugiafreddo e Arianna Lingua) sotto una pioggia battente al mattino si qualificavano per i quarti di finale pomeridiani con 4 vittorie su 4 nette. Nel pomeriggio arrivava il momento della verità e sotto una pioggia ancora più insistente con altre 3 vittorie consecutive si portavano a casa coppa e medaglia. Le ragazze sono state accompagnate in questa esperienza dal professor Matteo Benedetto di fisica e dal loro insegnante di scienze motorie e di discipline sportive Renato Sabena che afferma: “Le ragazze sono state bravissime a portare a casa il risultato in condizioni meteo quasi proibitive". Ciliegina sulla torta è stata il secondo posto dei ragazzi nel medesimo torneo superati da una scuola di Milano peraltro battuta dai ragazzi del Bodoni nelle qualificazioni del mattino.
Gli impegni per i bodoniani non finiscono qui perché dopo quattro giorni di questa bella uscita sportiva e quattro giorni a Saluzzo il professor Sabena è pronto per una nuova avventura: quattro giorni a Terni per le finali nazionali di tennis tavolo per la categoria allievi e allieve.

N.B. Nella foto allegata, da sx: Sabena, Brugiafreddo, Dobrescu, Lingua, Benedetto.

Ufficio Stampa
Liceo Bodoni - Saluzzo

bibione1

bibione2