EMOZIONI DALLA PALLAVOLO PER GLI STUDENTI DEL LICEO BODONI
Serata speciale per 19 studenti del Liceo Bodoni, che martedì 7 febbraio hanno aderito alla proposta dei docenti Davide Cravero e Patrizia Bussi di recarsi presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo per assistere ad una seduta di allenamento della squadra maschile di Volley di Cuneo che milita nel campionato di serie A2.
I ragazzi sono stati accolti dall’allenatore Massimiliano Giaccardi che ha illustrato a grandi linee come viene strutturato l’allenamento nelle varie sedute della settimana; quindi ha risposto alle numerose domande poste dagli studenti.
Generoso il tempo che il tecnico ha regalato ai ragazzi spiegando il perché di molte scelte, a volte non in linea con i colleghi delle squadre rivali, che adotta per ottenere squadra e giocatori vincenti.
Appena arrivati al palazzetto dello sport i nostri allievi hanno seguito gli ultimi minuti di allenamento della squadra femminile che gareggia nel campionato della massima serie e hanno avuto il piacere di fare una foto ricordo con una ex allieva del Bodoni che gioca come “libero” in questa squadra: Alice Gay.
Una serata ricca di emozioni e di arricchimento tecnico che questo bellissimo sport, così importante per la nostra provincia, continua a regalare.
Patrizia Bussi
Liceo Bodoni - Saluzzo