Ottimo riscontro per i Bodoniani alla fase regionale dei Giochi di Scienze Naturali
Qualche giorno fa io e il mio compagno Riccardo Barra abbiamo partecipato alle fasi regionale dei Giochi delle Scienze Naturali. Insieme a noi c’era anche un ragazzo di 5C, Gioele Demaria, che ha partecipato per la categoria “triennio biologia”.
Quando ho deciso di fare questa prova non avrei mai pensato di arrivare ottavo a livello regionale, soprattutto perché, nell’esercitarmi con le prove passate, mi sono reso conto che la maggior parte degli argomenti non li avevamo ancora neanche accennati. Il giorno della prova eravamo quindi rassegnati, pensando che sarebbe andata male, ma le domande erano su argomenti già trattati alla scuola media e così, ricordando il più possibile, siamo riusciti a posizionarci molto bene!
Appena la professoressa Riccardino ci ha comunicato la classifica io e Riccardo siamo rimasti molto sorpresi e anche increduli del risultato, considerando che abbiamo gareggiato contro persone che frequentano la seconda superiore e che, quindi, avevano svolto un anno di programma in più.
È stata un’esperienza fantastica e il prossimo anno spero di potervi partecipare nuovamente!
Un sentito grazie alla professoressa Riccardino che ci ha accompagnati.
Andrea Pagliero, 1E – liceo scientifico “delle scienze applicate”