INCONTRO CON L'ARMA DEI CARABINIERI

Nell'ambito del progetto “Orientamento in uscita” giovedì 11 febbraio u.s., nella sede del Liceo Bodoni in via Donaudi - Saluzzo, si è tenuto un incontro tra gli studenti frequentanti le classi quinte e il Maggiore Bianchi, dell’Arma dei Carabinieri, responsabile della sezione di Cuneo.

Nel corso della presentazione è stata data agli allievi la possibilità di conoscere la vita del Carabiniere, nei suoi vari aspetti, e di capire la modalità per il concorso d’accesso all’Accademia Militare di Modena preposta alla formazione degli Ufficiali dell’Arma.

Per rispettare le restrizioni dettate dal COVID, la presentazione è stata seguita in presenza da una sola classe, mentre le altre si sono collegate in videoconferenza, prassi ormai abituale in ambito didattico.

In tal modo anche gli alunni a distanza hanno potuto seguire l’intervento, mostrandosi interessati e affascinati dalla rigida vita all’interno dell’Accademia: il bando in corso scade il 16 febbraio, data ultima per candidarsi al percorso di preselezione.

Anna Brunetti

5^B