#lamusicanonsiferma

Nonostante la Didattica a distanza e l’impossibilità per i ragazzi di frequentare in presenza la scuola da ormai due mesi, l’attività musicale del liceo Bodoni è proseguita a distanza sia per il gruppo corale, sia per il gruppo orchestrale.

I ragazzi in questi mesi hanno continuato la loro attività con il maestro Flavio Fraire che ha arrangiato appositamente per i componenti del gruppo un brano natalizio, che i ragazzi hanno studiato e registrato singolarmente a casa con i loro dispositivi. Il maestro poi ha ricreato il coro e l’orchestra virtuale unendo le diverse parti per restituire a loro e al pubblico la componente d’insieme indispensabile nella musica. Il video in cui potrete ascoltare e vedere i ragazzi “all’opera” sarà pubblicato da mercoledì 23 dicembre sul canale YouTube del Liceo Bodoni:

Questo sarà un modo per scambiarci virtualmente gli auguri in musica, sperando che il prossimo anno gli studenti possano nuovamente vivere l’importante esperienza di fare musica insieme.

Grazie a:

CORISTI:

Mattia Anselmo, Francesca Barra, Cecilia Boretto, Giulia Borretta, Giulia Caldera, Lucas Caputo, Maddallena Castagno, Pietro Castagno, Elena Ghione, Luca Gosso, Filippo Lamberti, Lorenzo Ledda, Ginevra Murano, Ginevra Pintus

STRUMENTISTI:

Andrea Bonansea (Fisarmonica), Giulia Borretta (Violino), Alessandro Dafarra (Violoncello), Carlo Dastrù (Flauto), Elena Ghione (Violino), Giovanni Gramaglia (Pianoforte), Matilda La Rosa (Flauto), Pierpaolo Marconetto (Fisarmonica), Davide Pasero (Tastiere), Beatrice Sasia (Flauto), Leonardo Tesio (Flauto), Alice Viale (Flauto)

“Auguri per un sereno Natale e un prospero anno nuovo”

Il Preside

orchestra 1