Acquisto Skills Card ICDL

La Skills Card

La Skills Card è un documento digitale “virtuale”, emesso da AICA, che attesta l’iscrizione del suo titolare al programma di esami ICDL e consente la registrazione degli esami ICDL via via effettuati con esito positivo presso i Test Center qualificati. 
AICA assegnerà al candidato un’unica Skills Card, che lo accompagnerà per tutta la vita, senza alcuna scadenza.
Con questa Skills Card il candidato potrà prenotare tutti i moduli d’esame previsti dalla famiglia ICDL. La Skills Card, essendo un documento digitale registrato nel sistema informatico di AICA, non necessita di essere stampata per l’iscrizione agli Esami.
Si fa presente che dovrà essere cura del candidato conservare e avere a disposizione, in qualunque contatto con AICA o con il Test Center, il proprio numero di Skills Card.

Come richiedere una nuova Skills Card

Per richiedere una nuova Skills Card presso il Test Center del Liceo "G.B. Bodoni" occorre

1 - Scaricare, stampare il modulo di richiesta SC 04 - Domanda di certificazione ICDL Full Standard (acquisto SK)

2 - Compilare in ogni sua parte parte (ad eccezione del campo Skill Card n. che verrà poi compilato da noi) il modulo stampato.
Apporre le DUE firme necessarie in terza pagina (per i minori di 18 anni la firma deve essere di un genitore o di chi ha la patria potestà).
L'accetazione delle condizioni relative al trattamento dei dati personali e sensibili, prevede la conoscenza del Regolamento AICA e dei Diritti e doveri del candidato reperibili dai collegamenti sottostanti:

2 -  Consegnare il modulo SC04 correttamente compilato, in formato cartaceo, al referente del progetto, prof. Valerio Milano (passare in laboratorio)

3 - Effettuare, al ricevimento della relativa notifica, il pagamento della quota di 74,00 €, tramite il sistema "PagoInRete"

Una volta ottenuto il codice della propria Skills Card, il candidato potrà registrarsi all'area riservata del candidato di AICA, dove sarà possibile visualizzare il libretto online, che contiene tutte le informazioni relative agli esami sostenuti.

Di norma, per ragioni organizzative, il numero di Skill Card viene comunicato in occasione dell'iscrizione al primo esame richiesto. Qualora si volesse riceverlo prima (per esempio per sostenere il primo esame presso un altro Test Center) inviare la richiesta a icdl@liceobodoni.edu.it, indicando in oggetto: "Richiesta numero Skills Card ICDL" e nel corpo del messaggio i propri Cognome, Nome, Data di nascita e Codice Fiscale.