Certificazioni in Lingua Inglese
Il Dipartimento di Lingua Inglese propone e organizza annualmente un progetto finalizzato al superamento dell' esame FCE e all’acquisizione della relativa certificazione.
Tale progetto è rivolto agli alunni delle classi IV Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate e della classe II Liceo Classico, interessati a sostenere l’esame di Lingua Inglese F.C.E.( First Certificate English ) della University of Cambridge Local Examinations Syndicate.
L'esame, organizzato dalla Cambridge University, verifica le quattro abilità linguistiche, ossia comunicazione orale, ascolto, lettura e produzione scritta.
I candidati che superano l'esame ricevono un certificato attestante la loro preparazione rilasciato dal dipartimento “University of Cambridge ESOL Examinations”. Il certificato viene riconosciuto da aziende, imprese, società, compagnie commerciali a livello internazionale e dalle università di alcuni paesi europei.
FIRST
Il “Cambridge First Certificate in English” (FCE) è il terzo livello degli esami Cambridge. Si tratta di una certificazione a livello intermedio superiore e corrisponde al livello di competenza B 2 stabilito dal Quadro Comune Europeo di Riferimento, ovvero livello autonomo – avanzato.
Il FIRST verifica le abilità linguistiche –sia scritte che orali- relative ad un uso della lingua inglese in una gamma abbastanza varia di situazioni comunicative.
- http://www.cambridgeesol.org/
- http://www.britishcouncil.org/
- http://www.bbcworldnews.com
- http://www.intercultura.it/
In allegato il calendario dei corsi per la preparazione all'esame FIRST nell'a.s. 2023-24.