STUDENTI DEL BODONI AD ALBA PER LE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

Giovedì 20 febbraio 2020 nove studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo, accompagnati dalla professoressa Caterina Lombardo, si sono recati ad Alba per partecipare alla fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica. I ragazzi, (di Bagnolo Piemonte: Junjie Zhao 4^E; di Costigliole Saluzzo: Vittorio Zheng Weidong 1^C; di Manta: Andrea Sapei 4^E; di Saluzzo: Tommaso Revelli 2^A, Simone Casagrande 4^A, Laura Paglietta 5^B; di Verzuolo: Nicolò Testa 4^A; di Villafalletto: Francesca Gregorio 2^A, Michele Bono 3^D) , avevano superato la fase interna della competizione, tenutasi nel mese di novembre. Hanno quindi dovuto affrontare una prova che ha richiesto, oltre a qualche conoscenza, la voglia di cimentarsi in problemi e dimostrazioni ben diversi da quelli che sono normalmente chiamati a risolvere.

L'esperienza è stata per tutti i partecipanti molto positiva perché ha permesso di condividere con alunni di altre scuole un momento di competizione e di gioco.

Laura Paglietta

5^B