L'ESPRESSIONE DEL CORPO E DELLA MUSICA

Il 30 giugno 2021 si è conclusa l'attività di coreografia facente parte dei progetti del Piano Estivo proposti dal dipartimento di Scienze motorie del Liceo Bodoni di Saluzzo. La coreografia è stata ideata dalla prof.ssa Roberta Testa, la quale ha voluto raccontare, tramite l'espressione del corpo e della musica, la gioia e la necessità di riscoprire il prossimo dopo un anno faticoso trascorso sui libri e prevalentemente a distanza.

Il progetto ha visto coinvolti otto ragazzi dell'Istituto: Elisa Sarchi e Pietro Mariotta 3^E, Cecilia Latini e Chiara Eschine 3^D, Rachele Costella e Arianna Lingua 1^S, Chiara Boccardo 4 Ginnasio, Asya Mei Lau 2 Classico, che si sono messi in gioco con grande entusiasmo, mostrando anche un notevole impegno. Gli alunni hanno subito colto il messaggio che la coreografia voleva trasmettere e insieme l'hanno realizzata con serietà e senso di responsabilità.

L'attività è terminata con la produzione di un video che sarà caricato sul canale YouTube della scuola.

Si ringrazia l'azienda INALPI di Moretta, la quale ha omaggiato tutti i partecipanti con una shopper bag termica contenente una nutrita selezione di prodotti.

In conclusione, si può affermare che le tre attività proposte dal dipartimento di Scienze Motorie del Liceo G.B. Bodoni, ossia il torneo di Beach Volley, il trekking in ambiente naturale e la coreografia, sono state accolte con interesse e partecipazione da parte dei ragazzi, protagonisti soprattutto di un momento di socializzazione importante dopo un anno trascorso a distanza.