Italiano e Storia dell'Arte: nuove risorse libere

Gentile docente,

per rispondere alle esigenze della Didattica a distanza, sul sito Libro+Internet a partire dai primi giorni di marzo abbiamo reso liberamente accessibili più di 1300 contenuti digitali, articolati per materie e di tipologie diverse: approfondimenti d’autore, fonti e storiografia, schede e percorsi interdisciplinari in pdf; videolezioni di grammatica; lezioni in PowerPoint; audiosintesi; dizionari interattivi di grammatica, filosofia e storia dell’arte; contenuti audio e video CLIL.

Le risorse digitali sono disponibili per tutti i docenti e gli studenti, senza obbligo di registrazione.

Fra le ultime novità inserite, segnaliamo i test interattivi di Grammatica (nella sezione Italiano I biennio), i video di alcuni cicli completi delle Lezioni di Storia Laterza e, nella sezione Storia dell’Arte, materiali interdisciplinari per la prova orale dell'esame di Stato.

Per accedere alle nostre risorse libere clicchi qui.

#LaterzaScuolaAperta