Eurosofia e didattica digitale
Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, da molti anni leader nella formazione di tutti gli attori dell’istituzione scolastica e specializzata nella didattica digitale, mette a disposizione gratuita di tutte le scuole le sue competenze e le sue risorse multimediali per creare delle soluzioni telematiche per garantire la continuità didattica e creare delle classi virtuali.
Mettiamo a disposizione la nostra piattaforma e-learning e i nostri canali per proseguire senza interruzioni la programmazione delle differenti discipline scolastiche.
E’ doveroso garantire la sicurezza della salute ma anche la prosecuzione delle attività didattiche, senza nessuna interruzione.
Webinar. Consente di trasformare le misure di sicurezza indicate dal Ministero della salute - derivante dalla sospensione delle attività scolastiche - in opportunità per concentrarsi sui propri obiettivi e creare dei nuovi ambienti di confronto e collaborazione, garantire agli studenti la rassicurante presenza dei loro insegnanti.
Perché lo facciamo? Perché crediamo davvero che in un momento di crisi e difficoltà sia importante essere uniti al servizio della comunità e perché crediamo nella forza e nell’importanza dell’istruzione.
Connettività e collaborazione. Basta avere una rete costante e tanta determinazione per ricreare le condizioni ottimali per seguire lezioni e non perdere la relazione con docenti e compagni di classe.
Il 10 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 un webinar per illustrare le nostre proposte e spiegare come si possono riorganizzare le attività scolastiche con i supporti giusti ed un servizio di gestione offerto da noi. Parteciperanno all’incontro il dott. Gianni Leone e la DS Daniela Crimi, che presenterà la buona prassi già attivata nella sua scuola.
Per procedere alla registrazione al webinar gratuito CLICCA QUI