Ricevimento Docenti

Servizio di prenotazione dei colloqui con i docenti dell'Istituto

Cos'è

L'ora di ricevimento è un'ora di disponibilità, non obbligatoria, perché non richiamata dal contratto. Però se un genitore chiede di parlare con il docente e, quindi, avanza una richiesta in tal senso con preavviso, è dovere del docente riceverlo

Come si accede al servizio

Al servizio si accede tramite la sezione COLLOQUI del registro elettronico Classeviva (clicca sul bottone sottostante). Il familiare potrà consultare il calendario delle disponibilità degli insegnanti e prenotare un colloquio. 

Classeviva

 A.S. 2024-25

  • Colloqui settimanali del I trimestre: dal 14 ottobre al 14 dicembre 2024
  • Colloqui settimanali del II pentamestre: dal 17 febbraio al 24 maggio 2025

    MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI

    Il ricevimento settimanale dei docenti avrà inizio lunedì 14 ottobre fino a sabato 14 dicembre (trimestre), riprenderà lunedì 17 febbraio 2025 per concludersi sabato 24 maggio 2025 (pentamestre) in modalità a distanza (online o telefono). Il colloquio va prenotato tramite la funzione presente nel registro elettronico almeno 2 giorni prima della data fissata.   Il familiare dovrà lasciare OBBLIGATORIAMENTE  un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica. 
    Le famiglie potranno prenotare un colloquio a partire dal 6 ottobre p.v. Per situazioni particolari è possibile richiedere via mail, all’indirizzo istituzionale, al dirigente, ai collaboratori di dirigenza o al docente un incontro in presenza.
    Il consueto incontro pomeridiano (colloqui collettivi) è previsto nel trimestre martedì 26 novembre per le discipline scientifiche (Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Disegno e Storia dell’Arte, Scienze Motorie e Discipline Sportive) e giovedì 28 novembre per le discipline umanistiche (Italiano, Latino, Greco, Storia, Filosofia, Inglese, Storia dell’Arte, Diritto ed Economia dello Sport, Storia e Cultura Musicale, IRC, Francese) dalle ore 15,00 alle ore 18,00 senza prenotazione.
    Nel pentamestre i colloqui pomeridiani sono previsti martedì 8 aprile (discipline umanistiche) e giovedì 10 aprile (discipline scientifiche) nella medesima fascia oraria del trimestre.

    Luoghi in cui viene erogato il servizio

    LICEO "G.B. BODONI" DI SALUZZO - Sede centrale

    Cosa serve

    Collegamento al registro elettronico 

    Tempi e scadenze

     A.S. 2024-25

    • Colloqui settimanali del I trimestre: dal 14 ottobre al 14 dicembre 2024
    • Colloqui settimanali del II pentamestre: dal 17 febbraio al 24 maggio 2025

    Contatti

    Tel: 0175 43431

    Email: cnpc030005@istruzione.it

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    Rivolgersi ai docenti interessati o in segreteria

    A cosa serve

    Canale per le relazioni scuola-famiglia

    Descrizione breve

    Servizio per la gestione delle relazioni tra docenti e famiglie

    Tag pagina: Servizi