Comunicazioni ai neoiscritti

Carissimi Genitori dei nuovi giovani bodoniani, superato l’esame, è tempo di pensare al nuovo percorso formativo dei vostri figli/e. Ecco dunque alcune importanti comunicazioni:

1) La scuola ha provveduto alla stampa di un diario personale per gli studenti, che comprende i regolamenti interni, la documentazione sulla sicurezza e il libretto delle giustificazioni. Non è pertanto necessario acquistarlo fuori.

2) È richiesto un contributo scolastico interno, che comprende la fornitura del diario, l'assicurazione infortuni per gli studenti, il contributo per la gestione e l'ammodernamento dei laboratori e della dotazione informatica.

3) Le classi di Liceo Scientifico tradizionale e Scienze Applicate svolgono la didattica curricolare, per il solo biennio , dal lunedì al venerdì dalle ore 7,55 alle ore 12,55, con un rientro pomeridiano di due ore al lunedì o al venerdì. La prima Liceo Scientifico Sportivo svolge la didattica in cinque giorni, con due seste ore settimanali, senza rientro pomeridiano. La IV Ginnasio Liceo Classico svolge invece di dattica su sei giorni: il corso di cultura musicale prevede alcuni rientri pomeridiani, secondo un calendario aggiornato periodicamente.

4) Chiediamo inoltre di esprimere l'opzione dell'insegnamento curricolare della lingua francese con conclusione del c orso al 4° anno (DELF B2) svolto in orario extracurricolare . Tale insegnamento, per il quale è richiesto un piccolo contributo economico, si svolgerà per due ore alla settimana purché sia raggiunto il numero minimo di iscritti e siano disponibili i fondi per l' attivazione.

5) Consultate il sito del Liceo www.liceobodoni.edu.it per mantenervi aggiornati!

Saluzzo, 11 giugno 2021

il Preside e lo staff

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE DA FAR PERVENIRE ENTRO IL 10 LUGLIO 2021:

Da inviare via email a documenti.iscrizioni@liceobodoni.edu.it

- CERTIFICAZIONE SUPERAMENTO ESAME DI LICENZA MEDIA A.S. 2020 21

- FOTOCOPIA C.I. E C.F. ALUNNO/A

- FOTOCOPIA C.I. E C.F. DI ENTRAMBI I GENITORI

- E MAI L GENITORI E ALUNNO/A ( se non indicate nella preiscrizione)

- RECAPITO TELEFONICO ALUNNO ( se non indicato nella preiscrizione)

Da portare in Segreteria Didattica previo appuntamento:

• EVENTUALE C ERTIFICAZIONE DSA/H

Il versamento del Contributo Scol astico Interno dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il portale Pago in Rete entro il 10 luglio 2021. Per poter accedere a Pago in Rete un genitore o entrambi i genitori devono registrarsi sul portale (sul sito del Liceo Bodoni, nella sezione Pago in Rete, sono presenti le istruzioni).

Il Liceo Bodoni , sul sito Pagoinrete, ha creato il seguente Causale pagamento: “A.S. 2021-2022  - CONTRIBUTO SCOLASTICO INTERNO”

Per poter accedere bisogna usare le credenziali personali:

- selezionare “VAI A PAGO I N RETE SCUOLE”

- selezionare ”Versamenti volontari”

- inserire il Codice meccanografico del Liceo: CNPC030005

- cliccare in azioni sulla lente

- cliccare sull’azione della causale “A.S. 2021-2022 - CONTRIBUTO SCOLASTICO INTERNO”

- Riportare nelle note i seguenti dati: Cognome e Nome dell’alunno/a classe prima a.s. 2021 2022 - indirizzo (classico/scientifico/scienze applicate/sportivo)

A inizio anno scolastico gli alunni porteranno una fototessera in Segreteria Didattica.

A inizio anno scolastico verranno fornite le password di accesso al Registro Elettronico.

(In allegato le istruzioni scaricabili)

Comunicaz_Neoiscritti 2021 2022.pdf