PAROLE INCROCIATE
Con la rassegna SOVVERSIVE che lo scorso anno aveva proposto il laboratorio sulla educazione sessuale e sulla gestione del consenso, in questo 2025 andiamo a trattare il tema delle dipendenze.
Consci della problematica sempre più dilagante tra i ragazzi abbiamo deciso di concentrarci sui disturbi alimentari con due momenti molto importanti che vi chiediamo di divulgare.
PAROLE INCROCIATE Domenica 23 Marzo dalle 14 alle 15.30 presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, incontro/laboratorio per famiglie/amici/educatori e tutti coloro che fanno parte della rete sociale di ragazzi colpiti da disturbi DAN. Si tratta di un appuntamento che si concentra sugli strumenti di comunicazione da utilizzare con il ragazzo, cercando di mantenere un canale costantemente aperto. L'incontro è gestito dalla Associazione di genitori A-Fidati di Cuneo e dai professionisti dell'Officina di Counseling Nutrizionale di Bra.
COSTRUISCI LA TUA CASSETTA DEGLI ATTREZZI Lunedì 24 Marzo dalle 16 alle 18 presso lo spazio giovani de IL QUARTIERE di Saluzzo, laboratorio seguito dalla dott.ssa Luna Pagnin, che passando attraverso il racconto di due disturbi alimentari vissuti sulla sua stessa pelle stimolerà i ragazzi a creare una propria "cassetta degli attrezzi" fatta di parole e frasi cui attingere nel momento del bisogno.