Orientamento in ingresso

immagine nel testo

Questa è la pagina dedicata all'orientamento in entrata. Se cerchi informazioni sull'orientamento universitario, vai alla sezione dedicata

A causa dell’incertezza legata alla situazione pandemica, il Liceo Bodoni anticipa i consueti appuntamenti per l’Orientamento, rivolti a famiglie e studenti di terza media.

Per garantire la sicurezza anti-contagio, sono stati definiti i seguenti incontri a prenotazione e Green Pass obbligatori, nella sede di via Donaudi, 24:

• giovedì 30 settembre 2021 ore 18:00 – 19:30
  • giovedì 30 settembre 2021 ore 20:30 – 22:00
  • venerdì 01 ottobre 2021 ore 18:00 – 19:30
  • venerdì 01 ottobre 2021 ore 20:30 – 22:00
  • giovedì 07 ottobre 2021 ore 18:00 – 19:30
  • giovedì 07 ottobre 2021 ore 20:30 – 22:00
  • venerdì 08 ottobre 2021 ore 18:00 – 19:30
  • venerdì 08 ottobre 2021 ore 20.30 – 22:00

Prenotazioni presso la segreteria in orario 9-12 Tel. 0175 43431  – numero massimo 50 persone per turno.

L’incontro vedrà protagonisti Docenti e studenti, e sarà completato da un breve percorso che si snoderà tra i laboratori e i progetti attivi per tutti gli indirizzi presenti (Classico, Scientifico tradizionale e Scienze Applicate, Scientifico Sportivo).

SALONE DELL’ORIENTAMENTO

In attesa di conferma, si consiglia di consultare il sito del Liceo (www.liceobodoni.edu.it)

SCUOLA APERTA 2021/2022

Il Liceo organizza, compatibilmente con la situazione covid, alcune giornate di Scuola Aperta, con date ancora da definire, consultabili, in corso d’opera, sul sito internet (www.liceobodoni.edu.it) della scuola, precedute da prenotazione obbligatoria presso la segreteria al numero 0175 /43431; genitori e studenti avranno la possibilità di parlare con gli insegnanti e gli alunni dell'Istituto e di ricevere informazioni sul funzionamento e sull’offerta formativa dei diversi indirizzi attivati al Bodoni.

Gli incontri di Scuola Aperta si svolgeranno nelle due sedi:

• via Della Chiesa, 13 per il Liceo Classico, opzione Figurativo e Musicale;
  • via Donaudi, 24 per il Liceo Scientifico, il Liceo delle Scienze Applicate, il Liceo Sportivo.

ALTRI APPUNTAMENTI

via Della Chiesa 13

... e adesso viene il Bello! (consultare il sito del Liceo www.liceobodoni.edu.it per conferma) Progetto sulla bellezza presentato dagli studenti del Liceo Classico ai ragazzi della scuola media (progetto Kalliphoria: Il bello siamo noi!, Educazione alla Bellezza – Fondazione CRC).

VIII Notte Nazionale del Liceo Classico (consultare il sito del Liceo www.liceobodoni.edu.it per conferma

Lezioni disciplinari di indirizzo

Consultando il sito internet, in cui via via verranno indicate le date, sarà possibile partecipare a lezioni di Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Latino, Greco, Storia e Geografia on-line, tenute da Docenti del Liceo, tramite prenotazione via e-mail [cnpc030005@istruzione.it] cui seguirà l’invio del link per il collegamento.

Per gli appuntamenti successivi consultare il sito della scuola https://www.liceobodoni.edu.it

In allegato:

• la locandina con gli appuntamenti di orientamento
  • il volantino con l'offerta formativa
  • copia digitale de "Le Voci", il giornale dell'Orientamento del "Bodoni"
Le Voci del "Bodoni" - Il giornale dell'orientamento
Volantino offerta formativa Liceo Bodoni 2021-22