Invito a webinar per studenti scuole secondarie di II Grado | Virus e approfondimenti su moduli online vaccini | 27 maggio 2020, ore 11

Dati i riscontri positivi che abbiamo ricevuto in merito al webinar tenuto lo scorso 17 aprile da Daniele Banfi sul tema virus, abbiamo il piacere di proporvi un appuntamento analogo, questa volta dedicato ai vostri studenti.

Il prossimo mercoledì 27 maggio alle ore 11 Daniele Banfi riproporrà il suo intervento agli studenti delle scuole secondarie di II grado, esplorando quindi cosa sono i virus e come funzionano, lasciando ampio spazio all'attualità e a esempi di facile comprensione che possano essere d'aiuto all'interpretazione della complessa situazione che stiamo vivendo. Lo affiancherà Davide Pallai, divulgatore scientifico e segretario dell'Associazione ToScience che ha collaborato con Fondazione Veronesi alla preparazione dei moduli didattici che abbiamo recentemente condiviso. Il webinar sarà quindi un'occasione per portare alla luce dubbi e curiosità sui contenuti esplorati dai moduli che è quindi bene avere svolto prima di seguire il webinar.

Complessivamente l'incontro avrà una durata di circa un'ora e ci sarà spazio per porre direttamente domande.

Per garantire la partecipazione dei vostri studenti è necessario che confermiate la loro iscrizione compilando il file che trovate in allegato e che vi preghiamo di inviarci compilato e salvato con il vostro nome.

L'attivazione del webinar è soggetta al numero di iscritti: vi chiediamo dunque di inviare la vostre iscrizioni entro il 22 maggio e sarà nostra cura darvi conferma dell'appuntamento.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi un altro appuntamento dedicato ai docenti come momento di aggiornamento su una tematica attualissima e di grande interesse.

venerdì 5 giugno 2020 - ore 17

"Tre lezioni di etica che possiamo trarre dalla pandemia di Covid-19"

Come si affrontano decisioni difficili quando la domanda di cure è altissima e le risorse molto scarse?

Con Marco Annoni, bioeticista, Fondazione Umberto Veronesi e ricercatore Consiglio Nazionale delle Ricerche.

In questo caso, per iscriversi basta un click qui e inserire i dati richiesti:

Speriamo intanto che la fruizione dei 3 moduli didattici che abbiamo messo a disposizione stia procedendo al meglio. Le ricordiamo che per qualsiasi problema siamo a disposizione all'indirizzo scuola@fondazioneveronesi.it.

COORDINAMENTO PROGETTI PER LE SCUOLE

Fondazione Umberto Veronesi