CONOSCERE PER DECIDERE

Iniziate da poco le lezioni, è subito momento di scelte importanti per i ragazzi di terza media. La scuola superiore: una prima responsabile decisione che influenzerà la loro formazione culturale e il loro futuro professionale. In quest’ottica il Liceo "G. B. Bodoni" di Saluzzo promuove quattro serate di Orientamento in presenza, nelle date del 30 settembre, 1, 7 e 8 ottobre, momento di incontro con gli studenti e le loro famiglie durante le quali il Dirigente Prof. Rubini in compagnia di alcuni docenti illustrerà gli aspetti peculiari che caratterizzano i quattro indirizzi: Classico, Scientifico ad ordinamento, Scienze applicate e Scientifico Sportivo. Serate in cui si potrà respirare l’aria del Liceo, occasione per poter comprendere se è la strada giusta da intraprendere, ascoltando le esperienze e i consigli di chi il liceo lo vive tutti i giorni. Una vetrina del liceo animata anche da studenti delle classi terminali che racconteranno il loro percorso scolastico, ponendosi come esempio per tutti i ragazzi che decideranno il prossimo anno scolastico di varcare le porte del Bodoni. Studenti che in passato hanno fruito a loro volta dell’Orientamento e che ricordano ancora oggi come l’aver ascoltato professori presentare le varie discipline, l’aver assaporato le numerose esperienze che si sarebbero potute vivere e l’aver visto l’orgoglio sui volti degli studenti che già frequentavano il Liceo sia stato decisivo per la loro scelta di allora. Arrivederci dunque alle prossime serate al Bodoni guide preziose per una scelta consapevole del proprio futuro.

N.B. per accedere occorre prenotarsi presso la segreteria in orario 9-12 Tel. 0175 43431 (sig.a Anna).

Nella foto allegata gli studenti che parteciperanno alle serate, da sinistra: Alberto Sanino e Mariagiorgia Piovano 5^C, Mattia Fiore e Paola D’Agostino 5^F, Lorenzo Rossetto 5^C, Elisa Agasso 5^B, Chiara Vincenti 5^A, Giulia Ferrero 5^F, Andrea Gaveglio 5^A, Alessandro Dafarra III Classico, Nicholas Airaudo - Gaia Cortassa - Elias Giraudo - Miriam Rosano 4^S, Alberto Gervasio 5^E, Alessandra Martino e Martina Piana 5^D, Alessandro Cocco 5^B, Asya Mei Cu Lau - Francesco Tripaldi - Chiara Boccardo III Classico , Filippo Alesso 5^D.

Elisa Agasso

5^B