Attività didattica 3-8 maggio 2021

In base alla nota n. 5024 dell’USR tutt’ora in vigore relativa alla percentuale di frequenza permessa, e seguendo le indicazioni nazionali relative alla frequenza, dal 3 all’8 maggio saranno in presenza: tutte le classi prime, quarte, quinte; inoltre le classi 3^A, I classico, 2^S, 3^S.

La classe 1^A frequenterà nella propria aula in via Della Chiesa.

Ricordo inoltre le regole aggiornate all’evolversi della situazione contagi e del clima presentate in precedente circolare, in particolare:

• l’autodichiarazione relativa alla misura della temperatura in ambito domestico (v. circ. studenti n. 70), che deve essere registrata dal docente della prima ora;
  • le finestre delle aule, compatibilmente con la temperatura esterna, devono essere mantenute aperte il più possibile;
  • gli studenti possono mangiare e bere solo seduti al proprio posto;
  • durante l’intervallo gli studenti possono restare al proprio posto o recarsi in cortile, per fruire di migliore respirazione, sempre rispettando le norme anticontagio;
  • gli studenti sono tenuti ad evitare assembramenti e comportamenti pericolosi sia negli spazi di pertinenza della scuola, sia nei tragitti da-verso la stazione autobus, sia sui bus.

Dal 26 aprile u.s., come noto, è in vigore il protocollo di istituto COVID 5.2 relativamente alla didattica in presenza.

Saluzzo, 29 aprile 2021

f.to Lorenzo Rubini