Al Trofeo Scacchi Scuola il Bodoni Vince e Accede alla Fase Nazionale

Mercoledì 10 aprile, presso il Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago” di Novara, si è svolta la Fase Regionale del Trofeo Scacchi Scuola organizzata dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Scacchistica Italiana, in collaborazione con la SD Scacchistica Novarese e con il patrocinio del Comune di Novara.

La manifestazione dà accesso alla successiva Fase Nazionale, ha visto la partecipazione di 113 squadre per più di 500 studenti provenienti da tutte le province Piemontesi dalle primarie alle superiori: un successo che dimostra l’interesse che riscuote il gioco degli scacchi a tutte le età!

Per il Liceo Bodoni hanno partecipato le quattro squadre che si erano qualificate alla Fase Provinciale:

- Juniores maschile: composta da: Gabriele D'Incà 4^A di Villafalletto, Vittorio Cottura 5^B di Saluzzo, Luca Brunetti e Marco Garnero 5^B di Verzuolo, Nicola Davico 5^C di Bagnolo, Gabriele Banchio 4^C di Moretta

- Allievi maschile: Andrea Sapei 3^E di Manta, Francesco Costamagna 1^E di Rifreddo

Junjie Zhao 3^E di Bagnolo, Ropeo Hu 3^E di Barge

- Juniores femminile: Chiara Baretta 4^B di Villafranca Piemonte, Michelle Francone 4^C di Saluzzo, Alessia Piccato 4^C e Jiaqi Hu 4^B di Bagnolo, Ema Oprisan 3^C di Verzuolo

- Allievi femminile: Michela Sassone 3^B di Revello, Chiara Iorio 3^E di Villafranca Piemonte, Anna Brunetti 3^B di Verzuolo, Laura Davico 1^E di Bagnolo.

Le squadre Juniores femminile e Allievi maschile vincono rispettivamente oro e argento, aggiudicandosi così l'accesso alla Fase Nazionale.

Ottimi piazzamenti anche per le squadre Juniores maschile e Allievi femminile che si aggiudicano entrambe un quarto posto.

Un ringraziamento va al maestro internazionale Spartaco Sarno e al dott. Antonio Ciaramella per il laboratorio che si è svolto nella sede del Liceo nel corso dell’anno.

Appuntamento dunque alla Fase Nazionale che si svolgerà a Policoro (MT) dal 9 al 12 maggio. Forza Bodoni!

DR

Liceo Bodoni - Saluzzo