15 maggio: "Dislessia Amica: punto di arrivo o tappa intermedia?"

"Dislessia Amica: punto di arrivo o tappa intermedia?"

15 maggio 2021 - convegno online gratuito

Cara amica, caro amico,

il 31 marzo scorso si è concluso l'ultimo turno di "Dislessia Amica Livello Avanzato", seconda edizione di "Dislessia Amica" corso online per docenti che dal 2016 ad oggi ha visto la partecipazione di oltre 6.000 istituti scolastici e 200.000 docenti.

Per ripercorrere le tappe fondamentali di questi 5 anni, approfondire i risultati raggiunti e per tracciare il percorso futuro verso una scuola sempre più accessibile e inclusiva, AID promuove il convegno online "Dislessia Amica: punto di arrivo o tappa intermedia?"

Con docenti, ricercatori universitari, psicologi e neuropsichiatri ci confronteremo sul ruolo delle emozioni nell’apprendimento, su modelli didattici innovativi come lo Universal Design for Learning (UDL), sulla prospettiva delle neuroscienze su funzioni esecutive, memoria e lettura.

L'evento, aperto al pubblico, si terrà sabato 15 maggio 2021, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, su piattaforma Microsoft Teams e sarà strutturato in due sessioni:

- mattina, ore 09.00 - 13.00

- pomeriggio, ore 14.00 - 17.00

La partecipazione è gratuita, con iscrizione online a questo link entro il 13 maggio 2021. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.

Nella speranza di una tua partecipazione all'evento, ti mandiamo i nostri migliori saluti

La segreteria nazionale AID
Scopri il programma
Scarica la locandina
Iscriviti all'evento